Un sogno d’estate!
San Candido in Alta Val Pusteria è un paradiso unico e vario per l’escursionismo e offre innumerevoli possibilità per fare passeggiate ed escursioni in montagna.
A vostra disposizione avete escursioni in ogni grado di difficoltà e con diversi profili altimetrici, romantiche passeggiate nel fondovalle oppure la scoperta di monumenti naturali, ma anche facili escursioni nelle malghe, passeggiate in alta quota più impegnative, sentieri che portano alle cime delle montagne e trekking alpino.
I sentieri sono ben segnalati e numerosi rifugi e malghe offrono la possibilità di riposarsi e rifocillarsi.
Ecco alcuni consigli per il vostro soggiorno:
Il sentiero normale inizia presso il rifugio Auronzo che si raggiunge su una strada a pedaggio asfaltata da Misurina. Arrivati al rifugio si prosegue per il sentiero nr. 101 che passa di fronte al rifugio Lavaredo e poi sale alla sella del Monte Paterno. Al bivio il camminatore ha due possibilità: il sentiero più corto passa sotto la Cima Piccola e porta ai laghi fino alla malga „Lang Alpe“. Lì il sentiero nr. 105 porta di nuovo al punto di partenza, al rifugio Auronzo. Scegliendo la seconda possibilità si raggiunge il famoso rifugio Locatelli. Questa escursione attorno alle Tre Cime però è più impegnativa e lunga.
Dalle piattaforme ben ancorate su pini, abeti e larici partono vari tracciati suddivisi per difficoltà: reti, travi, tronchi, corde e ponti con una lunghezza da 3 a 60 metri formano il collegamento tra gli alberi. ll parco avventura offre divertimento per tutta la famiglia, è adatto a tutte le persone alle quali piace muoversi nella natura e alle quali piace praticare lo sport. Un team di persone esperte garantisce un alto livello di sicurezza, spiegandovi l‘attrezzatura ed i percorsi.